home prodotti prezzi rivenditori video download press&news contatti azienda
La nostra ditta è specializzata in macchine per l'agricoltura in particolare per la lavorazione del terreno.

Le nostre macchine vengono impiegate nel settore agricolo e vivaistico, per la lavorazione del suolo fra le piante seminate o trapiantate a file; per il diserbo meccanico delle infestanti in agricoltura biologica.
Produciamo macchine specifiche per la lavorazione delle piantagioni di alberi per la produzione di energia (biomasse).
In pratica produciamo su misura per il cliente.

Sviluppiamo il lavoro che si deve eseguire nel campo e forniamo la consulenza per operare nel miglior modo possibile con il sistema più economico.

Nel settore macchinari-lavorazione-suolo, le nostre macchine sono fra più tecnologicamente avanzate:
sono studiate per ridurre la potenza assorbita dal trattore ed ottenere, così, maggiori profitti.
Inoltre, sono sempre state realizzate con materiali certificati che assicurano una eccezionale durata nel tempo.

Non è raro trovare macchine Badalini che lavorano ininterrottamente da 30 anni.

Possiamo produrre macchine speciali in base a esigenze o a misure particolari.

Possiamo fornirvi referenze di nostri clienti che lavorano da anni con i nostri macchinari in zone come Nuova Zelanda, Australia, Taiwan, Giappone, Argentina, Cile, Brasile, Venezuela, America, Canada, Africa, Gran Bretagna, Germania, Lituania, Ucraina, Ungheria, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Olanda, Turchia, Israele, ecc.
La ditta è una delle più vecchie d'Italia ed esisteva nei primi anni '30 con il nome di G. BADALINI (Gerolamo, il nonno dell'attuale proprietario) che riparava e usava macchine agricole.
Una cartolina del 1933 conferma, che la ditta esisteva già prima di questa data. La stessa famiglia è unica proprietaria da più di 75 anni.
La produzione di macchine agricole inizia nel 1949/1950 con l'ingresso nell'attività di Franco Badalini, quarto e più giovane figlio di Gerolamo.
Ben presto Franco dimostra eccezionale genio e inventiva nella progettazione e invenzione di macchine agricole. Egli brevetta subito coltivatori a molla che verranno poi prodotti come standard in tutto il mondo anche da altre ditte. Interpreta in modo rivoluzionario l'erpice a dischi e ne brevetta alcuni particolari innovativi.

Inventa e brevetta l'erpice con le punte intercambiabili adatto strigliare il terreno sia con i trattori senza sollevamento che con sollevamento idraulico: di queste macchine dal 1950 al 1960 ne verranno prodotti più di 30.000 pezzi.

Nel 1960 arriva l'invenzione geniale e futuristica che cambierà la storia dell'agricoltura: Franco inventa la “multifresa”, l'unica macchina per il diserbo meccanico delle infestanti, molto attuale anche oggi in tema di ambiente. Franco di questa macchina inventa tutto: il tipo di lavoro, la disposizione degli elementi, la loro regolazione, il sistema di trasmissione, e alla fine anche il nome.

Dopo la morte di Franco, avvenuta nel 1987, subentra il figlio Giorgio, che è tuttora il proprietario, e prosegue l'attività.

La produzione si è ampliata con l'ausilio delle più avanzate tecnologie, che consentono la costruzione di macchine per un'agricoltura moderna volta al risparmio energetico, ottimizzando tempi e costi delle lavorazioni.
Badalini Srl ha sede a Rivarolo Mantovano, strada Delmona, 1.

Indicazioni uscite Autostrade:

Uscita Parma se si arriva da Bologna

Uscita Cremona se si arriva da Piacenza

Uscita Mantova NORD se si arriva da Verona

Badalini Srl
Strada Delmona 1, 46017 Rivarolo Mantovano (MN) - Italy - Partita Iva: IT 02118990205
Tel: 0039-(0)376-99149 - Fax: 0039-(0)376-99641
Informativa sulla privacy
Cookie policy
Condizioni di utilizzo