home prodotti prezzi video download press&news contatti azienda
Vedi tutti i modelli: COMBINATA CENTAURO EDX/56X20R
Scarica i dati tecnici in formato pdf.
Visualizza il video su Youtube
Erpici a dischi E Combinata - Vedi tutti i modelli: EPX/ RAGNO
  • Economicità di utilizzo: l'erpice a dischi EPX/ ha contenuti costi di acquisto e di utilizzo sia per l'ampia larghezza di lavoro, sia per l'elevata velocità (da 7 a 15 km/ora).

  • Facile manutenzione: il modello EPX/, di semplice e solida costruzione, ha bisogno solo di facili interventi periodici quali l'ingrassaggio dei cuscinetti nei supporti, l'ingrassaggio delle parti snodate, la regolazione dei raschietti ed, infine, il controllo del serraggio dei bulloni di collegamento.

  • Caratteristiche tecniche: il telaio è costruito con acciaio di grosso spessore. L'attacco ha asole che lasciano oscillare l'erpice per superare le irregolarità del terreno arato. Il terzo punto mantiene sempre l'attrezzo aderente al suolo. Il gruppo dischi è composto da quattro sezioni indipendenti e la loro inclinazione di lavoro può essere comandata idraulicamente dal posto di guida. I cuscinetti delle sezioni sono montati in robusti supporti d'acciaio, completi di due labirinti paraterra e quattro tenute elastiche. Un ingrassatore permette la periodica ricarica di grasso lubrificante. I dischi sono costruiti in acciaio legato, di nuova concezione, per resistere all'usura ed agli urti. I distanziali sono composti da flange in acciaio stampato antiurto. I raschiatori netta dischi sono regolabili singolarmente per recuperare il gioco dovuto all'usura. Il disco centrale è sostenuto da un robusto supporto in acciaio, con i cuscinetti protetti a vita dal labirinto paraterra e dalla tenuta elastica del grasso di lubrificazione. Per il transito su strada, con una semplice manovra si chiudono le sezioni del frangizolle per il trasporto stradale, ottenendo un ingombro inferiore a metri 2,50. Questo avviene attraverso un dispositivo da comandare dal trattore.

  • Versatilità di impiego: EPX/ è impiegato nei lavori a tutto campo per l'aratura superficiale, la frantumazione delle zolle e la relativa preparazione del letto di semina, per interrare le sostanze organiche ed i residui colturali, per aerare il terreno e distruggere le erbe infestanti. Inoltre l'Erpice a Dischi è indispensabile nei frutteti e nei pioppeti per mantenere soffice e pulito il terreno. Infine la macchina viene efficacemente impiegata nella pulizia dei terreni a riposo (set-aside).

    Dotazione di serie EPX/ RAGNO:
  • Normativa CE;
  • Disco centrale regolabile;
  • Comando idraulico regolazione inclinazione;
  • Chiusura idraulica in sagoma stradale;
  • Telaio zavorrabile fino a 1700 Kg;
  • Supporti cuscinetti superprotetti a lunga vita.

    Optional a richiesta:
  • Coppia ruote parapiante in gomma;
  • Strigliatore posteriore;
  • Ripuntatore anteriore.

  • Gallery
    Clicca le foto per ingrandirle.
    <BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>

<BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>

<BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>
    <BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>

<BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>

<BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>

<BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>
    <BIG><BIG><b>Modello EPX/RAGNO</b></BIG></BIG>
    Badalini Srl
    Strada Delmona 1, 46017 Rivarolo Mantovano (MN) - Italy - Partita Iva: IT 02118990205
    Tel: 0039-(0)376-99149 - Fax: 0039-(0)376-99641
    Informativa sulla privacy
    Cookie policy
    Condizioni di utilizzo